You are attempting to visit JUUL.com which is a commercial site intended for individuals within the United States. Accordingly, your personal information will be collected in the United States and will be subject to the Terms of Service and Privacy Policy of the site. These policies and procedures may not have the same data protection laws as the country in which you initially provided the information. By continuing to use this site, you acknowledge your understanding and consent.

Gli standard di qualità di JUUL Labs

Noi di JUUL Labs attribuiamo una grande importanza alla qualità dei nostri prodotti. Garantiamo la conformità alle normative in fase di progettazione ed eseguiamo test durante l’intero processo di sviluppo nonché durante la produzione.

NORMATIVE DI RIFERIMENTO PER IL DISPOSITIVO

NORMATIVE DI RIFERIMENTO PER LE BATTERIE

Testiamo sia ogni singolo pacco batteria sia il sistema nel suo complesso per verificarne l’affidabilità e la costanza di funzionamento. Effettuiamo test di impatto e di caduta e provochiamo deliberatamente alcuni errori per testare il comportamento dei prodotti. Tutti i test sono conformi agli standard di sicurezza internazionali tra cui IEC 62133, UL 1642 e IEC 60335.

NORME PER LE PROVE ELETTRICHE

Testiamo la compatibilità elettromagnetica e soddisfiamo o superiamo i requisiti per l’energia irradiata e il suo assorbimento sicuro (immunità alle interferenze elettromagnetiche).

TEST E NORMATIVA PER IL RADIODISTURBO E L’IMMUNITÀ ALLE INTERFERENZE ELETTROMAGNETICHE

Eseguiamo i nostri test in base ai requisiti delle norme internazionali per il radiodisturbo, l’immunità alle interferenze elettromagnetiche e la sicurezza, come CISPR 22, IEC 60335 e IEC 61000-4-2/3/4/5/6/8/11 e li soddisfiamo.

NORME RELATIVE ALL’AFFIDABILITÀ DELL’HARDWARE

Effettuiamo regolarmente test sull’hardware per verificarne l’affidabilità e la sicurezza in scenari realistici, come ad esempio i test di impatto e di caduta.

STANDARD DI AFFIDABILITÀ DELL’HARDWARE

Siamo conformi alle disposizioni della California Proposition 65 e della direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances o Restrizione all’uso di sostanze pericolose) dell’Unione Europea per quanto riguarda l’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

NORME PER GLI INGREDIENTI

Gestiamo un elenco JUUL di ingredienti proibiti specifico per Paese:

  • Sostanze chimiche che, in base all’elenco americano FDA degli ingredienti nocivi e potenzialmente nocivi, sono inserite nell’elenco JUUL degli ingredienti esclusi o con proprietà cancerogene, mutagene o tossiche per la riproduzione (CMR) come specificato nell’allegato VI del regolamento (CE) n. 1272/2008 relativo alla classificazione, all’etichettatura e all’imballaggio delle sostanze e delle miscele dell’Agenzia europea per le sostanze chimiche.
  • Rispettiamo i requisiti di cui sopra, oltre ai singoli elenchi specifici per Paese.
  • Siamo conformi agli standard dell’Occupational Safety and Health Administration (OSHA) per quanto riguarda le sostanze chimiche pericolose. Se tali prodotti chimici sono utilizzati da altre aziende del nostro settore, garantiamo una quantità totale dieci volte inferiore ai requisiti standard di queste aziende.
  • Abbiamo istituito un Comitato di valutazione e consulenza sulla sicurezza per esaminare tutti i materiali contenuti nei nostri prodotti.
  • Ci atteniamo a linee guida rigorose che specificano la quantità di sostanze chimiche consentite nei nostri prodotti.
  • Eseguiamo regolarmente test tossicologici per garantire che le sostanze chimiche contenute nei nostri prodotti non superino le specifiche.

NORME PER LE PROVE DEI DISPOSITIVI

  • Conduciamo test di regolazione della temperatura per assicurarci che il nostro e-liquid sia riscaldato a uno standard di evaporazione che eviti la combustione e non contenga le sostanze chimiche che si formano durante la combustione a temperature più elevate.
  • Collaudiamo regolarmente i nostri dispositivi per garantire che soddisfino i nostri severi standard.
  • Utilizziamo gruppi di analisi dell’aroma composti da consumatori specificamente formati, per garantire un gusto costante a tutti i prodotti della gamma.
  • Eseguiamo test tossicologici sui nostri e-liquid e sui vapori generati dai nostri prodotti di riscaldamento dopo l’evaporazione.

CONTROLLI DEI FORNITORI NELLA CATENA DI FORNITURA

  • Abbiamo accordi con i nostri fornitori che li obbligano a eseguire test rigorosi e accurati sui componenti di prodotto che consegnano ai nostri partner di produzione.
  • Gestiamo un programma che include l’ispezione dei nostri fornitori e verifiche periodiche presso i loro stabilimenti. Ciò comprende anche il controllo dei sistemi di garanzia della qualità e delle pratiche applicate.
  • Manteniamo un elenco di fornitori approvati per assicurarci che solo le aziende che soddisfano i nostri standard di qualità entrino a far parte della nostra catena di fornitura.
  • Stipuliamo contratti con i nostri fornitori che richiedono il rigoroso rispetto dei nostri standard di qualità.

PROCEDURA PER I RECLAMI IN MATERIA DI SALUTE

Quando riceviamo reclami aderiamo a un processo formale e ci consultiamo con un comitato di revisione. Tutti i reclami per i quali sussiste il sospetto di implicazioni legate alla salute vengono esaminati settimanalmente da medici specialisti e gestiti di conseguenza. La nostra valutazione del rischio si basa sull’esame dell’industria medica da parte del Ministero della Salute degli Stati Uniti.

Durante lo sviluppo di JUUL Labs, abbiamo avuto l’opportunità di fare riferimento a dieci anni di dati sulle sigarette elettroniche esistenti sul mercato. Siamo stati quindi in grado di utilizzare le moderne tecnologie per creare innovazioni che vanno ben oltre questi prodotti. In questo modo abbiamo sviluppato un prodotto JUUL che consideriamo all’avanguardia. Anche se basiamo le nostre decisioni sugli studi esistenti, per ragioni di innovazione conduciamo contestualmente anche le nostre ricerche, identificando nuove opportunità di sviluppo del prodotto.
Considerato che le sigarette elettroniche sono disponibili in commercio da pochi anni, come tutti i prodotti basati sul vapore, ci sono alcune cose che non sappiamo di JUUL semplicemente perché siamo presenti sul mercato americano solo dal 2015. La continua ricerca e l’innovazione nella tecnologia del vapore sono quindi un componente essenziale della nostra responsabilità.

Cookie Settings